giovedì 29 novembre 2012

Risi e bisi - Razza

La ricetta di Paola "Risi e bisi con pancetta e fragoline"
Ingredienti
Fragoline di bosco, pisellini, riso, aglio, brodo vegetale, pancetta affumicata e grana.
Risi e bisi con pancetta e fragola


Paola ha sbucciato lo spicchio d'aglio e lo ha aggiunto in una padella con l'olio, successivamente ha aggiunto il riso e l'ha lasciato tostato, portandolo a cottura con il brodo vegetale caldo. In una padella ha rosolato i pisellini con il pancetta affumicata, bagnando di tanto in tanto con il brodo caldo. Una volta cotto il riso lo ha mantecato con i pisellini e la pancetta e abbondante grana grattugiato, ha terminato con alcune fragoline di bosco.

La ricetta di Antonio
Ingredienti
Pesce spada, brandy, pesce spada, menta, pisellini, brodo caldo e mentuccia

Risi e bisi con pesce spada
Antonio ha sbucciato e tagliato uno spicchio d'aglio e l'ha aggiunto ad una padella con l'olio e menta dove ha aggiunto il pesce spada tagliato a tocchetti, ha poi sfumato con il brandy . Ha messo il riso in padella con la cipolla e l'ha cotto aggiungendo mano a mano il brodo caldo.
Ha frullato i pisellini con un pò di brodo ed ha creato una crema di pisellini e lo ha ripassato in padella con alcuni tocchetti di pesce spada(non tutti), una volta pronto lo ha aggiunto al riso. Ha poi decorato il piatto con alcuni tocchetti di pesce spada e mentuccia.


La ricetta di Simone Rugiati
Fare un fondo con il cipollotto fresco e una noce di burro, aggiungere il riso lasciarlo tostare e poi bagnare con il brodo caldo. Cuocere le buccie dei pisellini, saltarle in un fondo di cottura e bagnarle con il brodo vegetale caldo, frullarle e filtrarle e usarla per cuocere il riso con i pisellini (oppure aggiungere i pisellini sgranati a metà cottura del riso). Unire la cotenna di prosciutto, burro fresco e pecorino grattugiato, pepe, lasciare coperto per pochi minuti e servire oppure si possono servire in cocottine con il pepe e infornare.

La ricetta di Paola "Crostini con zuppa di razza"
Ingredienti
Ginger, peperoncino, pane, aglio, brodo caldo di pesce, pane e razza

Ha insaportini i crostini con aglio schiacciato e li ha abbrustolito in padella con poco olio.
Ha sfibrato la razza già sfilettata, cuocendola nel brodo caldo di pesce con il ginger successivamente ha aggiunto al brodo dei pezzettini di aglio, per poi terminare con del peperoncino. Ha servito con in cocottine la zuppa con l'aggiunta dei crostini all'aglio.

La ricetta di Antonio "Razza su guazzetto di finocchi"
Ingredienti
Cipolla rossa, burro, farina, curcuma, finocchi, pepe e razza

Antonio ha pulito e tagliato finemente il finocchio e la cipolla.
In una padella con la cipolla tagliata e l'olio ha cotto il finocchio, aggiungendo brodo caldo per poi frullarli e rendendoli a crema per il guazzetto.
Ha infarinato la razza e l'ha cotto in padella con il burro ha coperto con il coperchio e l'ha lasciata cuocere, successivamente ha aggiunto la curcuma. Ha cotto la cipolla nell'acqua per poi scolarla e friggerla nell'olio. Ha impiattato ponendo come base il guazzetto di finocchi e la razza adagiato sopra con la cipolla fritta.


La ricetta di Simone Rugiati
Incidere una razza con il coltello, salare e pepare e piccoli pezzi di aglio nelle fessure.
Mettere in una casseruola da forno la razza con l'olio aggiungere i pomodorini, patate tagliate a fettine sottili, porro tagliato finissimo condire con olive nere, origano e peperoncino un bicchiere di acqua e coprire con la stagnola incisa 190 per 30'/35'

Nessun commento:

Posta un commento

centro assistenza BlogItalia - La directory italiana dei blog GiornaleBlog Notizie Blog di Cucina