venerdì 23 novembre 2012

Risotto - Paprika

Risotto e Paprika sono le prove di oggi....

La ricetta di Barbara
Ingredienti
Gorgonzola, pere, brodo vegetale, miele di castagno, pecorino di fossa, parmigiano, nocciole, marsala

Barbara ha rosolato in padella le pere tagliate con il burro, sfumando con il marsala e il miele di castagno. Ha prima tostato il riso in padella per poi bagnarlo con brodo vegetale, ha poi aggiunto i pezzetti di gorgonzola. Ha poi realizzato un frico con pecorino di fossa, ha quindi tagliato a pezzetti il pecorino e l'ha lasciato ammorbidire nel latte, ha sbattuto le uova, ha fatto imbiondire la cipolla nel burro lo ha aggiunto al pecorino e le uova, ha mescolato e ha cotto come una frittata.
Una volta cotto il riso l'ha mantecato con i pezzetti di pera glassati, le nocciole e il frico di pecorino di fossa sbriciolato.


La ricetta di Francesco "Riso venere con scampi"
Ingredienti
Scampi, riso venere, carote, zafferano, brodo di pesce, panna e scalogno

Francesco ha tagliato e stufato con l'olio lo scalogno, ha sfumato con il vino bianco ha poi aggiunto lo zafferano e la panna da cucina ed ha lasciato restringere. Ha cotto gli scampi utilizzando la cottura a vapore.
In una pentola ha cotto il riso venere. Una volta cotto il riso l'ha condito con pezzi di scampi sgusciati e  ha versato sopra la riduzione di zafferano e panna, ha poi decorato il piatto con scampi cotti a vapore.




La ricetta di Simone Rugiati "Risotto al sedano bianco"

Pelare il sedano bianco e tagliarlo a pezzetti e fare un brodo con le carote e la cipolla bianca tagliata a metà e piastrata. Stufare la cipolla bianca con burro e unire il riso. Lasciarlo tostare e bagnare con il brodo vegetale dopo 5' unire il sedano bianco e  il sedano rapa tagliato a pezzetti piccoli e condire con sale e pepe. Mantecare con la crescenza e il grana finire poi con le mandorle tostate in padella



La ricetta di Francesco
Ingredienti
Porro, cipolla, alloro e rosmarino, pesce spada, maionese, yogurt, worcheirster e pepe rosa

Francesco ha scaldato in padella il pesce spada spolverato di paprika dolce e pepe rosa con il porro tagliato finemente.
Ha poi realizzato una salsa utilizzando lo yogurt, maionese, paprika, worcheirster, sale e pepe.
Una volta scottato il pesce spada lo ha aromatizzato con rosmarino e allora e ha servito con la salsa allo yogurt e il pepe rosa.

La ricetta di Simone Rugiati "Pollo alla paprika"
Spellare e incidere i fusi di pollo, infarinarli nella farina e nella fecola e soffriggere con il wok. Spolverarli con la paprika e il succo di un limone, spostarli e aggiungere i peperoni misti oppure i friggitelli. Cuocere a secco ma aggiungere un mezzo bicchiere di brodo caldo. Finire con sale e pepe.




Nessun commento:

Posta un commento

centro assistenza BlogItalia - La directory italiana dei blog GiornaleBlog Notizie Blog di Cucina